I progetti

Costruiamo la Sardegna del futuro

Abbiamo sempre pensato al coinvolgimento dei giovani come al primo passo da fare per attuare una vera rivoluzione. L’idea, poi, si è trasformata in azione, che non a caso fa rima proprio con rivoluzione.

Noi di MAB & Co. portiamo avanti tre progetti sociali che si pongono l’obiettivo comune di sviluppare l’autonomia e le competenze trasversali dei ragazzi. Sappiamo che il domani della nostra terra passa dalle loro capacità: aiutarli nel costruire quel domani è il nostro modo per creare valore, tracciare un percorso.

Ufficio Scolastico della Regione Sardegna

Protocollo d’Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale

Logo progetto All Together

All Together

All together è il progetto che si concentra sulla socialità dei bambini e sugli atteggiamenti delle persone che li circondano. Si compone di tre corsi:
Il corso in cui i piccoli partecipanti imparano i concetti fondamentali per la buona riuscita delle relazioni sociali, aspetto fondamentale nella vita di ogni persona. Il corso punta anche a far conoscere ai bambini la loro terra, per questo puntiamo tanto sull’insegnamento delle tradizioni e della cultura dell’isola, unito al racconto delle eccellenze imprenditoriali locali, con visite alle aziende per scoprirne i meccanismi.
La nostra scuola per genitori e nonni in cui si affronta il tema del rapporto con il proprio bambino o la propria bambina. Attraverso lezioni frontali e la condivisione con gli altri genitori, il corso analizza i concetti necessari per la relazione quotidiana con il piccolo o la piccola.
La nostra esperienza portata in aziende, scuole e comuni. Al suo interno si trovano i concetti e la formazione per ragazzi e genitori, completati dal direttore del progetto Vittorio Sanna.
logo-club-sardegna

Club Sardegna

Club Sardegna è il nostro progetto per l’ambiente calcio sardo. Insieme ai professionisti del settore forniamo i migliori strumenti, atletici e mentali, per la crescita dei ragazzi che coltivano il sogno del professionismo.

I ragazzi sviluppano le loro capacità sul campo, grazie a tecniche di allenamento professionali, e in aula, grazie alle lezioni sulla gestione della pressione e l’acquisizione delle soft skill fondamentali. Inoltre, seguiamo i genitori e gli allenatori dei partecipanti, con un ciclo di lezioni ad hoc sulle buone pratiche per instaurare un bel rapporto con il ragazzo che sta decidendo di seguire questo percorso.

logo-master-your-talent

MYT
Master your talent

Il progetto MYT nasce con l’intento di fornire ai giovani che stanno uscendo dal mondo scolastico le soft skills necessarie a essere competitivi nella ricerca di un impiego e a sviluppare i propri talenti. Oltre a ciò, i partecipanti vengono formati riguardo la gestione delle pressioni, l’educazione finanziaria e l’introduzione al lavoro autonomo.

Il programma MYT è completamente gratuito per i giovani grazie agli sponsor che sostengono a gran voce il progetto e che permettono una formazione costante con incontri a cadenza mensile. Tutte le iniziative del progetto MYT rientrano nei percorsi PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento).

Le aziende che supportano i nostri progetti

I risultati ottenuti

+ 0
Studenti incontrati in 1 anno
+ 0
Insegnanti coinvolti nei progetti
+ 0
Genitori incontrati
+ 0
Aziende Partner
Protocollo d’Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale
Protocollo d’Intesa
con l’Ufficio Scolastico Regionale